Venice Hotel Market: l'assessore al Bilancio Michele Zuin all'inaugurazione della fiera per gli albergatori

Condividi
Zuin alla fiera Federalberghi
 

Venice Hotel Market: l'assessore al Bilancio Michele Zuin all'inaugurazione della fiera per gli albergatori

14/07/2021

Far incontrare gli imprenditori turistici con i produttori di forniture alberghiere, ma anche fare il punto sullo stato della categoria, all'indomani di circa un anno e mezzo di pandemia e aggiornarsi, tramite seminari e incontri tematici, sulle opportunità di rilancio del settore. Sono i propositi di "Venice Hotel Market", evento organizzato per il quarto anno dall’Associazione veneziana albergatori e inaugurato oggi all'aeroporto Marco Polo di Tessera, alla presenza tra i vari ospiti istituzionali, dell'assessore al Bilancio Michele Zuin, in rappresentanza dell'Amministrazione. Insieme a lui il senatore Pier Paolo Baretta, il presidente di Confcommercio Unione metropolitana di Venezia Massimo Zanon, il direttore dell'Associazione veneziana albergatori Claudio Scarpa e il Ceo del gruppo SAVE Gaetano Trapanese.

L'evento è un'occasione per gli addetti ai lavori per riorganizzarsi in vista della piena ripresa: mai come ora si punta a migliorare la qualità del turismo e tornare ai livelli prepandemici. Per farlo serve poter contare sul supporto delle istituzioni, come ha evidenziato l'assessore Zuin: "Il Venice Hotel Market è un segno concreto di ripartenza. C'è coraggio da parte dell'Associazione veneziana albergatori di tornare a una quasi normalità. Ci vorrà del tempo per debellare il virus, ma se la campagna vaccinale porta risultati concreti ci consentirà una stagione turistica quasi normale. Gli albergatori hanno sofferto tanto in questo periodo. La politica deve dare massimo sostegno alle vostre esigenze: per quanto ci riguarda cerchiamo di farlo con aiuti e contributi a tutte le categorie e anche alla vostra. Vi siamo vicini".

Zuin ha poi sottolineato il ruolo degli hotel, quali punti di riferimento dell'accoglienza turistica: "Il turismo è una fetta importantissima dell'economia di questa città. Puntiamo molto sugli hotel rispetto ad altre forme di ricettività. L'albergo è un presidio del territorio significativo: è sempre controllato. Ora c'è un accenno di ripresa, siate fiduciosi. Spero si possa tornare a una situazione anche migliore della precedente, un turismo residenziale che si fermi più giorni a Venezia".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top