Il Consiglio comunale approva una mozione per sollecitare interventi a supporto del Trasporto pubblico locale

Condividi
Grafica Consiglio comunale
 

Il Consiglio comunale approva una mozione per sollecitare interventi a supporto del Trasporto pubblico locale

18/02/2021

Alla luce della situazione che sta attraversando il trasporto pubblico locale veneziano in questo periodo di pandemia, il Consiglio comunale, nella seduta di giovedì 18 febbraio, ha approvato una mozione che impegna sindaco e Giunta a sollecitare interventi a supporto del settore da parte del Governo. Il documento è passato con 31 voti favorevoli. Due consiglieri non hanno partecipato al voto.

In particolare, il Consiglio, si legge, impegna il sindaco e la Giunta "a sollecitare con forza il Governo Nazionale ad incrementare le misure di supporto per il Trasporto Pubblico Locale di Venezia" e "perché preveda nuovi e cospicui ristori per tutta la filiera turistica, la cui ripresa genererà positivi ritorni anche per il settore del Trasporto Pubblico Locale".

Il provvedimento invita inoltre tutte le parti in causa sul territorio, azienda e organizzazioni sindacali, "a sedersi quanto prima al tavolo contrattuale per evitare la disdetta di tutti gli accordi integrativi aziendali di secondo livello e relativi atti modificativi e integrativi".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top