Consiglio comunale: approvata la variante 58 al Piano degli Interventi per la realizzazione di un parcheggio pubblico a Tessera​

Condividi
logo Comune Venezia
 

Consiglio comunale: approvata la variante 58 al Piano degli Interventi per la realizzazione di un parcheggio pubblico a Tessera​

03/02/2021

Il Consiglio comunale, durante la seduta odierna, ha approvato con 22 voti favorevoli, 11 contrari e un non votante la variante 58 al Piano degli Interventi per il cambio di "Zona Territoriale Omogenea" finalizzato alla realizzazione di un parcheggio pubblico a Tessera.

Già adottata dall’Assemblea lo scorso mese di febbraio, la delibera è tornata all’attenzione del Consiglio per l’approvazione definitiva. Il Consiglio si è, inoltre, espresso nel merito di una osservazione pervenuta nel mese di luglio da parte di “Save Spa” e della controllata “Marco Polo Park Srl”.

A seguito dell’approvazione la delibera dà mandato alla Giunta di approvare, con proprio atto deliberativo, il progetto definitivo del parcheggio nonché approvare la quantificazione del contributo straordinario, di cui all’articolo 16 comma 4 alinea d-ter del D.P.R. 380/2001, valutando l’eventuale compensazione con il valore della porzione del terreno ceduto per la futura Bretella stradale di collegamento che sarà precisamente individuata nello stesso progetto.

Lo schema di convenzione per la gestione del parcheggio pubblico nonchè la definizione delle tariffe saranno approvate con un successivo atto da parte del Consiglio Comunale.

La delibera in oggetto approva la Variante al Piano degli Interventi consistente nella modifica della Zona Territoriale Omogenea dell’area riclassificando la zona da ZTO “D3.2.b - Attrezzature ricettive all’aperto” e ZTO “F-Sp F speciale - Bosco di Mestre a ZTO D3.2 e F-Sp a ZTO “P - parcheggio di progetto”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top