Ultimo saluto al poeta Aldo Vianello: il ricordo della presidente Damiano e del consigliere Scarpa ‘Marta’

Condividi
facciata municipio - Cà Farsetti
 

Ultimo saluto al poeta Aldo Vianello: il ricordo della presidente Damiano e del consigliere Scarpa ‘Marta’

28/01/2021

La presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano e il consigliere delegato alle isole, Alessandro Scarpa ‘Marta’, hanno partecipato questa mattina all’ospedale civile di Venezia alla cerimonia laica per l’ultimo saluto al poeta Aldo Vianello, originario di Pellestrina e morto nei giorni scorsi.

“A nome della città, del sindaco e dell’Amministrazione comunale – ha sottolineato la presidente Damiano – ho voluto omaggiare con affetto un poeta importante del nostro territorio ma ancor prima un uomo stimato dai veneziani oltre che da illustri letterati non solo per le sue opere ma per la sua grande umanità e infinita bontà. Un uomo dal vissuto difficile ma coraggioso, semplice e dai grandi valori. Un uomo che con la sua testimonianza lascia a Venezia e a tutti noi un grande tesoro”.

Nel ringraziare le numerose persone presenti, anche il consigliere delegato Scarpa ‘Marta’ ha ricordato il poeta, “un uomo ricco di valori, semplice e umile, che ho avuto la fortuna di conoscere e di incontrare più volte alle presentazioni delle sue poesie. Aldo continuerà ad essere presente tra di noi con le sue opere”. 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top