ViviVenezia - numero 167

Condividi
 

ViviVenezia - numero 167


In questo numero parliamo di Ambiente,Cultura,Eventi,Scuola,Sociale,Sport

uccelli in volo
#SpazioAssociazioni: la salvaguardia dell’avifauna con il Venezia Birdwatching

​Venezia Birdwatching è un’associazione che promuove la divulgazione del birdwatching e la salvaguardia dell’avifauna, sia per puro divertimento sia per monitorare le eventuali variazioni degli ambienti e dell’avifauna.

Ambiente Leggi la notizia
Teatro del Parco
Domenica 13 settembre riapre il teatro del Parco della Bissuola con tre momenti culturali

Cultura e spettacolo tornano ad animare il Teatro del Parco della Bissuola. Appuntamento a domenica 13 settembre, quando, a partire dalle ore 16, uno dei luoghi simbolo della città torna a vivere grazie all’impegno della Giovane Orchestra Metropolitana, della Compagnia TPO e di tanti artisti emergenti che si cimenteranno nel Aural exciters.

Cultura Leggi la notizia
Grafica eventi
Teatro, comicità, cinema e tradizioni: gli eventi in programma dal 7 al 13 settembre tra laguna e terraferma

Numerose iniziative in città che spaziano dal grande schermo alla recitazione, passando per la tradizione del vetro e il "glamour" del Lido. 

Cultura Leggi la notizia
stampa di Morosini
Arrivano nel centro di Mestre gli eventi per celebrare il 400° della nascita di Francesco Morosini

Due mostre e un percorso espositivo che da via Palazzo porta a piazza Ferretto, tutte nel segno di Francesco Morosini, in occasione del 400° anniversario della sua nascita.

Cultura Leggi la notizia
Canal Salso
Il 12 e il 19 settembre continuano i tour “I Fili di Arianna”

Partendo dagli atelier di Dedalo, passeggiando all'interno di Forte Marghera, i partecipanti saranno poi accompagnati a Venezia navigando il Canal Salso, alla scoperta di calli e campi. Ingresso libero con prenotazione.

Cultura Leggi la notizia
Grafica
Cartoncini 2020 - Evento finale

Sabato 12 settembre 2020, nel giardino della Biblioteca VEZ, una serata di viaggi a colori da Venezia… alla Cina con Peng. I disegni animati realizzati da bambini e ragazzi saranno proiettati all’interno del Cinemoving.

Cultura Leggi la notizia
Locandina della mostra
Biennale di Venezia: fino all'8 dicembre al Padiglione centrale dei Giardini la mostra "Le muse inquiete. La Biennale di fronte alla storia"

L'esposizione, realizzata dall’Archivio storico della Biennale – ASAC, è stata curata per la prima volta da tutti i direttori dei sei settori artistici (Arte, Cinema, Danza, Musica, Teatro e Architettura) che hanno selezionato testimonianze, filmati rari e opere che testimoniano quei momenti in cui il passato dell’Istituzione veneziana e la storia del Novecento si sono intrecciati.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Film in programmazione dal 10 al 16 settembre 2020 A
Film in programmazione dal 10 al 16 settembre 2020

Arrivano Tenet, After 2, Notturno, Assandira. Prosegue Molecole.
Riapre rinnovata la multisala Astra.
Dal 2 al 13 settembre al Rossini di Venezia  e all’IMG di Mestre Circuito Cinema in Mostra con i film di Venezia 77

Cultura Leggi la notizia
interno ludoteca
Ludoteche comunali: riprende il servizio di prestito giochi

In questo periodo nel quale non è ancora possibile frequentare le ludoteche, potete comunque portare un po’ di ludoteca a casa vostra!

Scuola Leggi la notizia
orti urbani
Bando assegnazione orti 2020 nell’area di Marghera: la presentazione delle domande scade il 18 settembre

Sarà consentita la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare. Per la graduatoria verranno assegnati punteggi diversificati per età.

Sociale Leggi la notizia
Il logo della manifestazione
“rEstate in città. Musica, teatro, sport e cinema tra terra e laguna”: proseguono questa settimana i tornei amatoriali di basket e di tiri da tre

Proseguono i tornei amatoriali di basket e/o tiri da tre previsti nell'ambito della manifestazione “rEstate in città. Musica, teatro, sport e cinema tra terra e laguna” organizzata dal Comune di Venezia e finanziata con fondi del Programma Operativo Nazionale Città metropolitane (PON Metro 2014-2020).

Sport Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top