Il Consiglio dà il via libera all'ampliamento di un'autofficina a Trivignano

Condividi
Ca' Farsetti
 

Il Consiglio dà il via libera all'ampliamento di un'autofficina a Trivignano

02/07/2020

Il Consiglio comunale ha approvato oggi all'unanimità una delibera di Sportello Unico per le Attività Produttive (ai sensi del DPR 160/2010 e L.R. 55/2012) che prevede la ristrutturazione edilizia e l'ampliamento dell'autofficina meccanica Franzoi a Trivignano.

Il complesso attuale - si legge nella relazione tecnica allegata al provvedimento - è all’interno di un lotto di proprietà di 3250 metri quadrati, completamente recintato, e copre una superficie di 250 mq costituito dall’officina e da alcuni vani dedicati a servizi igienici, spogliatoi, magazzino. L’ampliamento, pari a 225 metri quadrati più altri 21 per l’installazione di una casetta per attrezzi, è richiesto dall’azienda per consolidare l’attività esistente, creando al contempo nuovi posti di lavoro. In particolare, si rendono necessari nuovi spazi per la riparazione di automezzi pesanti, con la realizzazione di un’officina dedicata e un magazzino ricambi. Nel sedime attuale si prevede di installare almeno quattro ponti per la riparazione di altrettante autovetture, mentre gli spazi del resto della superficie saranno razionalizzati per ospitare una saletta per la clientela che attende la riparazione dell’auto, uno spazio per l’ufficio di contabilità, i magazzini e i servizi igienici.

Il progetto prevede inoltre il reperimento di adeguati spazi a standard a parcheggio e a verde, di 350 mq ciascuno, che saranno asserviti gratuitamente al Comune di Venezia tramite convenzione con la parte attuatrice. Le opere di urbanizzazione, per un totale di 19.227,43 euro, saranno a carico della parte attuatrice.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top