ViviVenezia - numero 153

Condividi
 

ViviVenezia - numero 153



Piazza San Marco
Coronavirus: le prescrizioni che coinvolgono il territorio comunale

Prorogate al 3 maggio le misure vigenti con parziali riaperture per alcune attività specifiche.

Sociale, Scuola, Cultura, Eventi, Sport Leggi la notizia
slide cimiteri
Coronavirus: l'ordinanza di riapertura dei cimiteri sul territorio comunale di Venezia

Ai cimiteri di terraferma e isole si può accedere tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, dalle ore 10 alle 18. Il cimitero di San Michele in isola invece riapre mercoledì 29 aprile, dalle ore 10 alle 15, sette giorni su sette.

Ambiente Leggi la notizia
immagine di una zanzara tigre
Continua anche quest'anno la campagna "Lotta alle zanzare"

Il primo trattamento mensile antilarvale, partito a metà aprile, interessa tutte le caditoie urbane e sarà ripetuto fino a settembre. I cittadini sono comunque invitati a rispettare alcuni accorgimenti per contrastare il proliferare di questi insetti, in particolare della zanzara tigre.

Ambiente Leggi la notizia
logo del comune di Venezia
Attività di supporto formativo delle famiglie di appoggio che afferiscono al Centro per l’affido e la solidarietà familiare

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al Comune di Venezia entro le ore 12 di mercoledì 13 maggio 2020.

Bandi e scadenze, Sociale Leggi la notizia
Logo concorso
Concorso per giovani artisti “Artefici del nostro tempo”: proroga scadenza al 14 giugno

Attraverso il design del vetro, la fotografia, il fumetto, la pittura, la poesia visiva, i video clip musicali e la street art i giovani partecipanti saranno chiamati a rispondere all’interrogativo How will we live together? (Come vivremo insieme?), titolo della prossima Biennale Architettura 2020.

Bandi e scadenze, Cultura Leggi la notizia
immagine
KidPassDays2020: "I Vagamondi delle stelle" è il progetto di Not Only For Kids dedicato alla creatività dei bambini

Il progetto sul viaggiare anche se chiusi in casa. Tramite i sogni ad occhi aperti e le fantasie che fanno i bambini e i genitori delle città durante questo periodo di quarantena, si andrà a comporre una storia corale di viaggi e mondi fantastici.

Cultura Leggi la notizia
Locandina dell'iniziativa
Torna dal 26 aprile al 17 maggio “Libro che gira, libro che leggi” il festival di lettura organizzato dall'Associazione BarchettaBlu, quest'anno in versione online

Filo conduttore dell'edizione 2020 è “Lettori. Leggere per il ben-essere”. La manifestazione propone videoletture, videoclip, anche con l’accompagnamento musicale, suggerimenti per laboratori creativi e di costruzione del libro d’artista, percorsi attivi, esperienze interattive e percorsi formativi.

Cultura Leggi la notizia
Europe direct
VIII edizione Festa dell'Europa 2020: "il futuro dell'Europa, l'Europa del futuro"

Dal 5 al 31 maggio, nel rispetto delle misure di contenimento, le iniziative si trasformano in modalità virtuale con decine di eventi online tra webinar, video, interviste, musica e spettacoli. 

Cultura, Eventi Leggi la notizia
Grafica dell'iniziativa
Coronavirus: attivo “SOS - Servizio Online di Sostegno", un servizio di counseling psicologico gratuito per famiglie, adolescenti, docenti e dipendenti

I quattro “SOS” attivati si basano sulla tecnica del “counceling”: si tratta di un colloquio in cui il richiedente racconta di sé, del proprio stato emotivo e cerca, assieme al “counselor”, nuove strategie adatte a superare il momento di difficoltà.

Sociale Leggi la notizia
Poste di Piazzale Donatori di Sangue a Mestre
Poste italiane, gli uffici aperti nella settimana dal 27 aprile al 2 maggio nel territorio comunale

Per evitare assembramenti e in rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19 gli uffici postali hanno diramato particolari direttive per l'accesso agli sportelli.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top