In Fondamenta Sebastiano Santi a Murano potrà essere realizzata un'unità residenziale: il Consiglio comunale adotta la Variante 64 al Piano degli interventi

Condividi
Fondamenta Sebastiano Santi a Murano, unità residenziale
 

In Fondamenta Sebastiano Santi a Murano potrà essere realizzata un'unità residenziale: il Consiglio comunale adotta la Variante 64 al Piano degli interventi

28/04/2020

Il Consiglio comunale di Venezia, nella seduta odierna, ha approvato con 22 voti favorevoli e 7 astenuti, l'adozione della Variante n. 64 al Piano degli Interventi (VPRG per l’isola di Murano) per la realizzazione di un’unità residenziale in Fondamenta Sebastiano Santi a Murano.

La Variante è necessaria per inserire nel Piano degli Interventi una delle proposte valutata come prioritarie dalla delibera di Giunta n. 273 del 26/07/2018, che riguarda la possibilità di realizzare nuove unità residenziali, tramite interventi di demolizione e ricostruzione di edifici già esistenti in stato di degrado, per far fronte a specifiche esigenze abitative familiari.

E' stato inoltre approvato un emendamento presentato dalla Giunta per rafforzare la garanzia che l'immobile sia utilizzato unicamente a fini di residenza stabile per un periodo non inferiore a dieci anni: chi realizzerà l'immobile dovrà utilizzarlo come residenza propria o di un proprio familiare per almeno 5 anni dal rilascio dell'agibilità, non potrà alienare il bene prima di 5 anni e, fino al 10° anno dalla agibilità, è escluso qualsiasi utilizzo per l'insediamento di strutture ricettive compatibili con la destinazione residenziale o per locazione turistica.

Venezia, 30 aprile 2020

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top