Il Consiglio approva la convenzione per la concessione del diritto di superficie di aree P.I.P del Lido - Terre Perse

Condividi
Ca' Farsetti
 

Il Consiglio approva la convenzione per la concessione del diritto di superficie di aree P.I.P del Lido - Terre Perse

06/02/2020

Via libera in Consiglio comunale, con23 voti favorevoli e 2 astenuti, all'approvazione dello schema per la concessione del diritto di superficie di aree pubbliche comprese nel Nucleo Centro Nord del Piano degli insediamenti produttivi del Lido Terre Perse. Si tratta di zone originariamente riservate a opere urbanistiche e destinate, negli anni scorsi, a monetizzazione nel rispetto di determinate condizioni.

 

Lo schema di convenzione viene approvato tra il Comune di Venezia e i soggetti che hanno manifestato interesse all'utilizzo delle aree e che, alla stipula della convenzione, dovranno aver già versato la quota parte del corrispettivo stabilito dagli uffici competenti per la monetizzazione.  

 

La concessione del diritto di superificie, come specificato in delibera, si attua fermo restendo che "a tali ambiti non dovrà essere attribuita alcuna capacità edificatoria". Il valore dell'area (38.24 € al mq) è pari al corrispettivo dovuto per la concessione.

La concessione può essere sottoscritta solo dal soggetto avente titolo alla concessione ed entro sei mesi dall'assengazione dell'area, pena la decandenza della stessa. I concessionari hanno a loro carico tutte le spese e ogni onere connesso. Il provvedimento non comporta impegni di spesa o mancati introiti per il bilancio comunale.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top