Centocinquanta eventi, 50 iniziative per bambini e ragazzi, altrettante rassegne culturali con la partecipazione di oltre 300 artisti. Nuovo direttore artistico Massimo Checchetto.
L’Osservatorio regionale della qualità dell’aria Arpav ha emesso giovedì 16 gennaio un comunicato sul mantenimento del livello 1 – Arancio, che scatta con quattro giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il PM10 di 50 microgrammi/m3.
Una settantina gli appuntamenti in programma fino al 9 febbraio, tra conferenze, mostre, film e presentazioni di libri. La cerimonia cittadina del Giorno della Memoria si svolgerà domenica 26 gennaio al Teatro Goldoni di Venezia alle ore 11.
Lo spettacolo, basato sulla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico”, mette in scena scena due stravaganti vagabondi contastorie, sempre sospesi tra la ricerca di qualcosa da mettere sotto i denti e la voglia inesauribile di giocare. Previste due repliche, alle ore 15.30 e alle 17.
Per l’edizione 2020 della rassegna "Lo sguardo e l’ombelico" fotografi, curatori e giornalisti si confronteranno sul tema “Nuove relazioni tra fotografia e arte”.
Oltre alla speciale campagna “2forYoung” e alle tariffe contenute previste per gli studenti, previste riduzioni sul prezzo dei biglietti e degli abbonamenti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.
Gli utenti con credenziali SPID che avranno bisogno di interfacciarsi con l’Amministrazione per iscrizioni all'asilo e scuola dell'infanzia, trasporto scolastico ed esenzioni mensa potranno semplicemente collegarsi al sito internet o chiamare lo 041041 per ottenere le informazioni necessarie.