Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato all'unanimità nella seduta di oggi la delibera di verifica della quantità e qualità di aree da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, da cedere in proprietà o in diritto di superficie e la relativa determinazione dei prezzi di cessione per il 2020.
In sostanza il provvedimento conferma anche per il prossimo anno i corrispettivi già previsti per l’anno 2019 a metro cubo edificabile per la cessione in proprietà delle aree incluse nei P.E.E.P, secondo la tabella 1 in allegato.
Vengono inoltre riconfermati gli stessi corrispettivi calcolati a metri quadrati di superficie fondiaria per le aree inserite nei P.I.P. da assegnare in diritto di superficie come nella tabella 2 allegata.
Vengono infine destinate in concessione di diritto di superficie
- mq. 6.567 circa dei mq. 41.803 di superficie residua, con destinazione artigianale nei P.I.P. del Lido - Terre Perse e di Murano - Sacca Serenella in cessione di proprietà
- mc. 44.550 relativa ai P.E.E.P.:
nucleo n. 1 Tessera Sud – II° Stralcio (mc. 8.850)
nucleo n. 10 Via Gatta – C2-28 (mc. 35.700)
Il corrispettivo delle opere di urbanizzazione per le aree concesse in diritto di superficie o cedute in piena proprietà sarà quantificato in misura pari al costo di realizzazione in proporzione al volume edificabile.
Venezia, 20 dicembre 2019