Scomparsa del consigliere Paolo Pellegrini: il cordoglio del Consiglio comunale di Venezia

Condividi
minuto di silenzio
 

Scomparsa del consigliere Paolo Pellegrini: il cordoglio del Consiglio comunale di Venezia

28/11/2019

Grande commozione questa mattina nella sala delle riunioni di Ca’ Loredan, a Venezia, per la scomparsa del consigliere Paolo Pellegrini, mancato nella notte. In apertura di seduta la presidente dell’assemblea, Ermelinda Damiano, ha voluto esprimere a nome dei consiglieri comunali e suo personale alla moglie Fulvia, ai figli, alla famiglia e "a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare Paolo" le più sentite condoglianze.

“Questi sono momenti – ha aggiunto la presidente - in cui la Città è in lutto per la morte non solo di un consigliere comunale, ma di un uomo che ha saputo con la sua vita dare prova di amore incondizionato per Venezia e per tutto il suo territorio”.

I consiglieri hanno poi osservato un minuto di silenzio. La presidente Damiano ha quindi portato sullo scranno del consigliere un mazzo di fiori, che è stato lasciato vicino al gagliardetto del Comune di Venezia. Infine un applauso commosso e un saluto: “Ciao Paolo”.

La seduta del Consiglio comunale, prevista per questa mattina, è stata rinviata a domani, alle ore 14, in segno di lutto e rispetto.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top