Approvate oggi dal Consiglio comunale tre delibere in materia urbanistica

Condividi
Ca' Farsetti
 

Approvate oggi dal Consiglio comunale tre delibere in materia urbanistica

19/11/2019

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha dato il via libera, con 19 voti favorevoli e 4 contrari, alla variante n. 17 al Piano degli Interventi (V.P.R.G. per la Città Antica) relativa al complesso edilizio della Congregazione delle Suore di Carità delle Sante B. Capitanio e V. Gerosa, denominato Palazzo Emo - Diedo, a Santa Croce civv. 561, 595 b/c/d, Venezia.

In base al provvedimento, all’area scoperta, retrostante l’edificio, pari a 834,20 mq, utilizzata in passato come cortile per la ricreazione dei bambini che frequentavano la scuola, viene tolto il vincolo a standard “Attrezzature per l’istruzione” a fronte della corresponsione di 237.293 a titolo di monetizzazione. In base alla scheda 54 della V.P.R.G. per la città antica sarà conservato il mantenimento delle caratteristiche dimensionali e formali dell'unità di spazio scoperto e del rapporto con l'unità edilizia di pertinenza. Non è prevista alcuna possibilità di realizzare nuove volumetrie e/o ampliamenti.

L’assemblea di Ca’ Farsetti ha inoltre approvato all'unanimità la variante n. 37 al Piano degli interventi relativa al Complesso in calle Brasiola, Sestiere Zennari, a Pellestrina. La proposta è volta all'ampliamento della quota di verde privato di pertinenza delle unità edilizie adiacenti e prevede la corresponsione di un importo di 48.714,92 euro a titolo di monetizzazione, calcolato ai sensi della delibera di Consiglio comunale n. 88/2014 “Regolamento per la disciplina della realizzazione delle opere di urbanizzazione da parte di soggetti privati e della monetizzazione degli standards urbanistici”.

E’ stato dato infine parere positivo all'unamità all’acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune di Venezia all’area di accesso al parcheggio scambiatore di via delle Robinie, a Marghera.

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top