ViviVenezia - numero 121

Condividi
 

ViviVenezia - numero 121



vetro di Murano
Dal 7 al 15 settembre la terza edizione della "Venice Glass Week" a Venezia, Murano e Mestre

Prende il via il calendario degli appuntamenti del festival internazionale dedicato all'arte vetraria, tra mostre, visite guidate, convegni, seminari, premiazioni, proiezioni, attività didattiche, gare podistiche tra le fornaci, feste, e fornaci aperte.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
particolare della locandina
Bosco di Carpenedo: apertura autunnale tutte le domeniche fino al 27 ottobre

L'area è protetta dall'Unione Europea, che l'ha classificata come Sito d'interesse comunitario per la qualità e la rarità degli ambienti che vi si trovano, e come Zona a protezione speciale per le caratteristiche dell'avifauna presente. L'ingresso e le visite guidate sono gratuiti.

Ambiente Leggi la notizia
Immagine di una zanzara tigre
Ancora zanzare, che fare?

L'estate non è finita e le zanzare continuano la loro attività, depositando le uova nell'acqua stagnante. Tutti i consigli per combattere la proliferazione di questi fastidiosi insetti.

Ambiente Leggi la notizia
Logo del comune di Venezia
Bando per l'erogazione di bonus a nuclei familiari per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

Le domande devono essere presentate entro giovedì 26 settembre 2019.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
logo ca' farsetti
Nuovo bando per l’assegnazione degli orti urbani: al via da lunedì 2 settembre la presentazione delle domande

Possono fare domanda, entro le ore 13 di lunedì 30 settembre, i residenti nel Comune di Venezia che compiano 60 anni entro il 31/12/2019, siano pensionati, non abbiano avuto e/o abbiano in corso contenziosi con l'Amministrazione comunale in tema di orti, non dispongano di terreni destinati alla coltivazione di proprietà o appartenenti a familiari conviventi.

Sociale Leggi la notizia
immagine
Teatro Toniolo: al via dal 4 settembre il rinnovo della campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2019-2020

Fino al 22 settembre la biglietteria del Teatro è aperta per gli abbonati che vogliono rinnovare confermando il proprio posto a teatro. Da venerdì 4 ottobre invece si potrà acquistare un abbonamento per il nuovo turno del martedì e per quelli del mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Cultura Leggi la notizia
Locandina laboratorio Sguardo poetico e quotidianità
"Sguardo poetico e quotidianità"

La Biblioteca del Centro Donna propone un laboratorio poetico a cura di Isabella Albano: 10 incontri con cadenza quindicinale, da mercoledì 11 settembre, dalle ore 17 alle ore 18.30.

Cultura Leggi la notizia
La nuova bissona “Nepomuceno”
Varata la nuova bissona “Nepomuceno”

La nuova imbarcazione, realizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con la Città di Praga e l’Associazione Svatojànsky Spolek, entra ufficialmente a far parte della flotta veneziana, assieme alle compagne “Geografia” e “Cavalli”.

Cultura Leggi la notizia
Film in programmazione dal 5 all'11 settembre 2019 A
Programmazione settimanale del Circuito cinema comunale

Film in programmazione dal 5 all'11 settembre 2019

Cultura, Eventi Leggi la notizia
immagine
Torna dal 6 settembre "Via Piave Friday Night"

Dal 6 al 27 settembre, per quattro venerdì, riparte all'interno dei giardini di via Piave la manifestazione che animerà via Piave con musica e buon cibo per tutti.

Cultura Leggi la notizia
concerto
Dall'8 settembre al 20 ottobre torna il Festival Galuppi

La rassegna, giunta alla 26. edizione, propone 12 concerti, in 5 diverse sedi. I biglietti si possono acquistare alle biglietteria di Venezia Unica il giorno delle spettacolo, oppure sul sito del Festival, ma due spettacoli (il primo e quello di venerdì 11 ottobre a Palazzo Labia) saranno gratuiti su invito.

Cultura Leggi la notizia
leone alato a Mestre
Biennale Cinema: ricco calendario di proiezioni con “Esterno notte”

Prosegue fino all'8 settembre, al Rossini di Venezia e all'IMG Candiani di Mestre, “Esterno notte”, il “decentramento” della Mostra del Cinema di Venezia.

Cultura, Eventi Leggi la notizia
piazza San Giorgio a Chirignago
Fiera Franca di Chirignago: sabato 7 settembre divieto temporaneo di transito in un tratto di via Miranese

Dalle ore 15.30 alle 16, e comunque fino a cessate esigenze, è previsto il divieto di transito nel tratto di via Miranese, in direzione Mestre, compreso tra via Nettunia e Piazza San Giorgio a Chirignago.

Mobilità Leggi la notizia
Targa No slot
"No slot": dal Comune una targa di ringraziamento ai titolari delle attività economiche che non hanno mai installato o hanno rimosso dai loro locali gli apparecchi slot, vlt, awp

Per ricevere l'attestato NoSlot è sufficiente compilare il modulo online dedicato disponibile all'indirizzo www.comune.venezia.it

Sociale Leggi la notizia
poster Maratonina di Mestre
Maratonina di Mestre: domenica 8 settembre si corre la X edizione

Tre i percorsi proposti, tutti con partenza fissata per le ore 9.30 in Piazza Ferretto: 6,5 chilometri e 13,5 chilometri non competitivi e aperti anche al Nordic Walking, e 21 chilometri il percorso competitivo. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza ad Avapo di Mestre e al Poliambulatorio di Emergency a Marghera.

Sociale, Sport Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top