Nuovo bando per l’assegnazione degli orti urbani: al via da lunedì 2 settembre la presentazione delle domande

Condividi
logo ca' farsetti
 

Nuovo bando per l’assegnazione degli orti urbani: al via da lunedì 2 settembre la presentazione delle domande

30/08/2019

E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune di Venezia il nuovo bando per l'assegnazione degli orti urbani attualmente liberi nelle sette aree dislocate sul territorio comunale:

  • Venezia c/o Palazzo Minotto Dorsoduro 2364
  • Lido località Malamocco
  • Campalto angolo tra Via Chiarin e Via Passo Campalto
  • Mestre Parco Albanese Via Rielta
  • Mestre Rione Pertini Via Flaminia angolo Via Pertini
  • Zelarino Parco U. Zia
  • Marghera Via Bottenigo angolo Via Cafasso

Possono fare domanda tutte le persone residenti nel Comune di Venezia che compiano 60 anni entro il 31/12/2019, siano pensionati (pensione da lavoro/sociale/di reversibilità), non abbiano avuto e/o abbiano in corso contenziosi con l'Amministrazione comunale in tema di orti, non dispongano di fondi (terreni) destinati alla coltivazione di proprietà o appartenenti a familiari conviventi.

E' consentita la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare; Verrà tenuta in considerazione la domanda per l'assegnazione di un orto nell'area orti che insiste nel territorio della Municipalità di residenza.

Per la graduatoria verranno assegnati punteggi diversificati per età e punteggio integrativo per il richiedente (e per ogni componente del suo nucleo familiare) se disabile. 

Si conclude un impegnativo lavoro di ricognizione e sistemazione degli orti sociali del Comune - afferma l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini - entro il mese di ottobre procederemo ad assegnare quasi un centinaio di orti attualmente liberi nelle sette aree del territorio comunale. L'aver proceduto a creare un team che si dedichi specificamente alla gestione delle aree orti comunali - continua l'assessore Venturini - ci permetterà nei prossimi mesi di migliorare qualitativamente la conduzione di queste aree, considerato anche che è in programma una nutrita serie di interventi di manutenzione già finanziati in Bilancio. Abbiamo inoltre avviato un'ampia ricognizione di ulteriori terreni presenti in Comune al fine di individuare nuove aree dove realizzare nuovi orti per anziani."

Il fac simile della domanda e copia del bando possono essere richiesti e ritirati presso le sedi dell'URP - Ufficio Relazioni Pubblico di Venezia (S.Marco 4137), Mestre (Via Spalti 28) e Lido (Via S. Gallo 32/a).

La domanda dovrà essere presentata agli sportelli dell'Ufficio Protocollo Generale di Venezia (S.Marco 4136), Mestre (Via Spalti 28) e Lido (c/o anagrafe Via Sandro Gallo 32/a) a partire dalle ore 10 di lunedì 2 settembre alle ore 13 di lunedì 30 settembre.

Per informazioni e/o richieste di chiarimenti è anche possibile contattare direttamente i referenti del Progetto Orti (Gennaro Marotta 041 2749991 - Cristina Perale 041 2720568); inviando email a progetto.orti@comune.venezia.it E' anche possibile ricevere direttamente risposta con copia del Bando e del Fac simile della domanda. 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top