In questi giorni si sono conclusi i lavori di collaudo degli impianti di rilancio e delle stazioni di sollevamento di Pellestrina a seguito degli importanti interventi di manutenzione eseguiti nel corso dell’estate, in modo di far funzionare il sistema fognario e le pompe idrauliche in caso di acqua alta.
Un investimento di 1 milione di euro per dare attuazione al rifacimento e alla sostituzione, dove necessario, delle parti elettriche, elettromeccaniche, di valvole e pompe idrauliche per consentire il corretto funzionamento dell’intero sistema fognario - spiega il Consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa Marta.
In particolare, grazie agli interventi eseguiti da Insula, sono state sostituite le vecchie pompe e tutta la componentistica in acciaio, le tubazioni, le valvole e l’impianto elettrico delle quattro stazioni di sollevamento delle quali tre ubicate a San Pietro in Volta e una a Pellestrina.
Mai nelle scorse legislature, aggiunge il Consigliere Comunale Alessandro Scarpa, si è tanto investito nell'Isola per renderla più decorosa e più sicura per i cittadini che ci vivono, oltre a renderla anche più ospitale e attrattiva. Proprio in questi giorni si stanno completando le prime le opere di asfaltatura di alcuni tratti ammalorati della strada dei Murazzi, ora grazie alla sistemazione delle stazioni di sollevamento e degli impianti fognari riusciremo a garantire il corretto funzionamento del sistema idraulico di Pellestrina. Grazie quindi al Sindaco Luigi Brugnaro e a tutta l'Amministrazione comunale che, anche in questa occasione, hanno dimostrato di avere a cuore la salvaguardia dell’isola e la tutela di chi la abita".