Approvata dal Consiglio comunale la variante n. 32 al Piano degli Interventi: Isola del Tronchetto. Recepimento dell’Accordo pubblico/privato tra Comune di Venezia e VTRE S.r.l.

Condividi
palazzi del Comune di Venezia
 

Approvata dal Consiglio comunale la variante n. 32 al Piano degli Interventi: Isola del Tronchetto. Recepimento dell’Accordo pubblico/privato tra Comune di Venezia e VTRE S.r.l.

30/05/2019

Il Consiglio comunale nella seduta odierna, ha approvato con 20 voti favorevoli e 10 contrari la variante n. 32 al Piano degli Interventi adottata con delibera 44 del 18 ottobre 2018 “Isola del Tronchetto. Recepimento dell’Accordo pubblico/privato tra Comune di Venezia e VTRE S.r.l. e adozione di variante al Piano degli interventi n. 32, ai sensi dell’art. 6 LR 11/04".

Durante il periodo di pubblicazione della variante avvenuta dal 15/11/2018 al 14/01/2019 non è pervenuta alcuna osservazione al provvedimento

La società si è impegnata a completare i lavori al Centro Logistico interscambio merci per l’insediamento del Mercato ittico con un finanziamento di ulteriori 4,3 milioni che saranno coperti, al fine di non gravare sul bilancio comunale, con una compensazione attraverso la valorizzazione dei terreni individuati con un incremento di 13mila mc della volumetria complessiva realizzabile e l'aumento delle destinazioni d'uso ricettivo già previste dalla strumentazione urbanistica vigente.

La società VTRE si impegna inoltre ad ampliare la superficie a parcheggio di ulteriori 2.750 mq, corrispondenti ad altri 110 posti auto. A saldo di tutta la procedura, la Società verserà al Comune di Venezia 268.470,47 euro. Per quanto riguarda i tempi, i lavori del Centro Logistico Interscambio Merci si concluderanno entro 36 mesi dalla sottoscrizione dell'accordo successivo all'approvazione della delibera.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top