La Giunta approva i lavori di ristrutturazioni di altri 25 alloggi pubblici nelle Isole

Condividi
mappa con alloggi
 

La Giunta approva i lavori di ristrutturazioni di altri 25 alloggi pubblici nelle Isole

30/04/2019

La Giunta comunale, su proposta della vicesindaco e dell’assessore ai Lavori Pubblici, ha approvato i progetti di fattibilità tecnica ed economica, redatti da Insula S.p.A. per lavori di ristrutturazione di 25 appartamenti dislocati tra Burano, Murano, Lido e Pellestrina per un totale complessivo di 1.150.000 euro.

Si tratta, nello specifico di due delibere: la prima, per un valore di 650mila euro, riguarda 16 alloggi sfitti non Erp dislocati 13 al Lido, di cui 3 a Malamocco, e 3 a Pellestrina, dei quali 2 nella località S. Pietro in Volta; la seconda, invece, prevede il recupero di 9 alloggi Erp dei quali 4 a Burano, 3 a Murano, 2 al Lido di cui uno a Malamocco, per un totale di 500mila euro.

“Con queste ulteriori due delibere – commenta la vicesindaco - continua l’impegno dell’Amministrazione e del sindaco per ristrutturare, entro il 2020, tutti i 168 appartamenti pubblici che risultano inutilizzabili e che necessitano di interventi per poterli assegnare a nuovi inquilini. Questi ulteriori 25 alloggi si aggiungono ai 129 per i quali abbiamo già avviato l’iter per la sistemazione. Ne restano ancora 39 per i quali la Giunta approverà i lavori prossimamente. Un impegno che stiamo mantenendo e che ci vedrà, entro l’anno prossimo, aver destinato oltre 7,5 milioni di euro per il recupero di residenza pubblica nel centro storico e nelle Isole. Nessuna alienazione di patrimonio pubblico, ma una sua puntuale valorizzazione per fare in modo che tanti cittadini possano venire a vivere a Venezia e a farne il proprio luogo di residenza”.

“Nello specifico – commenta il presidente di Insula, Nicola Picco,  – si prevedono interventi di manutenzione straordinaria relativi al rifacimento di servizi igienici e impianti termoidraulici, impianti elettrici, pavimenti e rivestimenti, serramenti interni ed esterni. Lavori che verranno svolti, appena concluso l’iter di approvazione definitiva dei progetti, nel più breve tempo possibile per permettere al Comune di assegnarli, attraverso bando pubblico, a nuovi inquilini”.

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top