Rete Città Sane: l'assessore Venturini incontra una delegazione sud coreana

Condividi
Venturini con delegazione
 

Rete Città Sane: l'assessore Venturini incontra una delegazione sud coreana

27/03/2019

 

L'assessore alla Coesione sociale e alla Programmazione sanitaria Simone Venturini ha incontrato questa mattina a Palazzo Contarini del Bovolo una delegazione di sindaci e amministratori della Corea del Sud interessata a conoscere le buone pratiche e le politiche locali delle città sui temi della salute e del benessere della popolazione.

Dopo aver fatto tappa nelle città di Firenze, Milano, Bologna, Modena, i rappresentanti sudcoreani sono arrivati anche a Venezia, che fa parte della Rete Città Sane, per 'apprendere dall'esperienza'.

La delegazione - spiega l’assessore Venturini - vuole conoscere alcune strutture socio sanitarie di Venezia, note per la loro qualità, per capire come la città organizzi il proprio sistema socio sanitario. È stato uno scambio e un confronto interessante e siamo anche molto orgogliosi che il modello Venezia venga studiato”.

La delegazione sudcoreana, nel corso della giornata odierna, visiterà alcune strutture assistenziali dell'Ire e l'Ospedale SS. Giovanni e Paolo sia nella parte museale che nell'organizzazione del servizio del pronto soccorso e del sistema dei trasporti di emergenza.

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top