Comune e Autorità di sistema portuale: "Prosegue senza indugio il percorso collaborativo nell’interesse della città"

Condividi
nave a che solca il mare
 

Comune e Autorità di sistema portuale: "Prosegue senza indugio il percorso collaborativo nell’interesse della città"

05/01/2019

È da alcuni mesi che Comune e Autorità di Sistema Portuale stanno lavorando ad un percorso condiviso che affronti la definizione, formale e sostanziale, di tutti gli interventi previsti nelle aree di interazione Porto-Città, così come prevede la norma. Il rilascio, condiviso, di alcuni permessi a costruire per la società Fincantieri nel mese di dicembre 2018 ne è stato il primo esempio.

All’interno di questo percorso c’è pieno accordo di entrambi gli enti sulla volontà di raggiungere la realizzazione della piscina a Porto Marghera. Al netto quindi del provvedimento in questione, che verrà integrato, permane la volontà, tanto del Comune quanto dell’Autorità, di condividere i contenuti di questo importante intervento per i cittadini di Marghera, quale la realizzazione della piscina.

Pertanto, ora che il percorso di collaborazione istituzionale tra comune e autorità di sistema portuale è in fase di piena realizzazione, non solo per la condivisione di temi strategici di rilievo nazionale ma anche per la risposta congiunta in sede di SUAP alle richieste di autorizzazioni edilizie di imprese in ambito di comune interesse, la questione della piscina si può di fatto ritenere superata.

Siamo certi che il nuovo percorso collaborativo possa continuare senza indugio nell’interesse della città di cui il porto è parte essenziale per compenetrazione territoriale, sociale ed economica.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top