Il consigliere Pellegrini e il prosindaco del Lido Romor al cimitero di San Michele e al Lido per le commemorazioni dei defunti e dei caduti di tutte le guerre

Condividi
Corona d'alloro
 

Il consigliere Pellegrini e il prosindaco del Lido Romor al cimitero di San Michele e al Lido per le commemorazioni dei defunti e dei caduti di tutte le guerre

02/11/2018

Il consigliere Paolo Pellegrini ha preso parte oggi, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, alla Messa in suffragio dei defunti officiata dal patriarca di Venezia Francesco Moraglia alla chiesa di San Michele in Isola alla presenza dei parroci e delle congregazioni religiose della città. La liturgia è stata animata dal coro “Coeleste Convivium” di Trieste.

Al termine del rito, il consigliere Pellegrini ha poi partecipato alla cerimonia della deposizione delle corone d'alloro, a cura del Comune di Venezia, della Prefettura di Venezia e del Presidio delle Forze Armate di Venezia, alla lapide dei dispersi in Russia, al monumento ai caduti del Riquadro militare e all'Ossario dei caduti in guerra; inoltre, al Famedio vittime civili di guerra, alla Cappella dei Benemeriti, all'Ossario comune e al Reparto martiri della libertà. Al termine della cerimonia, il Patriarca si è poi recato alla Cappella di San Cristoforo per la benedizione a tutti i defunti del cimitero.

La cerimonia di commemorazione dei defunti si è svolta anche al Lido di Venezia dove il prosindaco del Lido Paolo Romor, insieme al presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Danny Carella, ha deposto una corona d’alloro al cippo in via Sandro Gallo.

Venezia, 2 novembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top