Il consigliere Centenaro al convegno “Valore e significato del vino nella religione ebraica e cristiana”

Condividi
Centenaro
 

Il consigliere Centenaro al convegno “Valore e significato del vino nella religione ebraica e cristiana”

17/11/2018

Il vicepresidente del Consiglio comunale Saverio Centenaro è intervenuto questo pomeriggio al convegno “Valore e significato del vino nella religione ebraica e cristiana”, organizzato nel convento di San Francesco della Vigna a Venezia, nell’ambito delle iniziative per l’anno europeo del Patrimonio culturale e della promozione del dialogo interreligioso, per conto dell’Istituto di Studi ecumenici San Bernardino.

Nel portare i saluti del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e dell’Amministrazione comunale, il vicepresidente Centenaro ha dichiarato: “La nostra città ha costruito nei secoli la sua unità nel rispetto delle diversità, delle culture e delle diverse professioni religiose, colonne portanti della sua gloriosa storia millenaria. In questa sede, in cui la tradizione vuole che sia approdato San Marco e in cui è stata piantata una delle prime vigne di Venezia, cercherete di trovare elementi che uniscono, capaci di costruire legami, per rinnovare antiche tradizioni e creare amicizie”.

Nel corso del convegno sono stati affrontati numerosi temi: il vino nella tradizione ebraica e nella tradizione cristiana, la produzione dei vini della regione di Mylopotamos - Monte Athos in Grecia, la produzione di vino kosher, del vino da messa, del vin santo. L’incontro si è concluso con la degustazione degli undici vini kosher, cristiano ortodossi e cristiano cattolici.

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top