CONTRASTARE IL RISCALDAMENTO GLOBALE? Conferenza martedi 27 novembre alle 17.30

Condividi
immagine della locandina
 

CONTRASTARE IL RISCALDAMENTO GLOBALE? Conferenza martedi 27 novembre alle 17.30

23/11/2018

Il WWF Venezia e Territorio organizza per martedì 27 novembre una Conferenza alle 17.30 presso l’Officina del Gusto in via Paolo Sarpi 18/22 Mestre, nei pressi del Centro Le Barche.

Il titolo della conferenza è: CONTRASTARE IL RISCALDAMENTO GLOBALE? I costi del cambiamento climatico e delle politiche per il suo contrasto.

Il dibattito sul riscaldamento globale e sui cambiamenti climatici è molto acceso, anche nella vita quotidiana di tutti noi, ma necessita di un approfondimento di tipo scientifico.

Parteciperanno:

Roberto Sinibaldi, membro del direttivo del WWF Venezia e Territorio, presidente dell’assemblea
Vincenzo Conte, Presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo che porterà i saluti dell’amministrazione municipale
Giorgio Malavasi, caporedattore del settimanale Gente Veneta, intervistatore
Paolo Perlasca, responsabile dell’Oasi WWF Dune degli Alberoni, con un contributo sull’ultimo report dell’IPCC sul riscaldamento globale di 1.5 °C
Francesco Bosello, professore del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università degli studi di Milano nonché Direttore della Divisione Economic Analysis of Climate Impacts and Policies del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC), relatore

La fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici è una struttura di ricerca scientifica che opera nel campo della scienza del clima e si prefigge di approfondire le conoscenze sulla variabilità climatica, le sue cause e le sue conseguenze, attraverso lo sviluppo di simulazioni ad alta risoluzione con modelli globali del sistema Terra e con modelli regionali, con particolare attenzione all'area del Mediterraneo. Obiettivo specifico di queste ricerche sta nel fornire risultati scientificamente affidabili, rigorosi e aggiornati che contribuiscano a indagare, conoscere e rappresentare le interazioni tra il sistema climatico e la società, favorendo uno sviluppo sostenibile e offrendo solide conoscenze scientifiche per la realizzazione di politiche di contrasto o adattamento agli impatti dei cambiamenti climatici.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top