La Giunta concede gli spazi a Mestre per una nuova sede all'associazione Italiana Persone Down

Condividi
logo istituzionale
 

La Giunta concede gli spazi a Mestre per una nuova sede all'associazione Italiana Persone Down

28/09/2018

La Giunta comunale, su proposta del vicesindaco Luciana Colle e dell'assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini, ha approvato la delibera che concede all'associazione Italiana Persone Down Onlus gli spazi al piano terra dello stabile in Via Costa, 12 a Mestre per lo svolgimento delle loro attività.

Nello specifico si tratta di una concessione per la durata di tre anni per due stanze ad uso esclusivo e a canone concessorio annuale dove stabilire la sede dell'Associazione e di una sala Polivalente in coutilizzo con altre realtà del territorio.

"Da sempre il Comune di Venezia – commenta Venturini - segue ed accompagna le attività dell'associazione Italiana Persone Down, un'esperienza straordinaria di avvio al lavoro, all'autonomia e alla crescita delle persone con questa sindrome. È straordinario il lavoro di AIPD anche nell'accompagnare le famiglie nel momento della nascita e della prima infanzia dei bambini. Questa collaborazione si rafforza ancor di più con la concessione di una sede, per permettere loro di svolgere, ancora meglio, questo importante servizio".
"Sono grata al  sindaco Brugnaro, all'assessore Venturini e a tutta l'amministrazione Comunale per l'attenzione costante e la fattiva collaborazione sempre dimostrata nei confronti della nostra associazione - commenta Amalia Donatella Basso presidente di AIPD Sez. Venezia - Mestre. L'assegnazione di uno spazio da destinare alla nuova sede ne è testimonianza concreta e apprezzatissima.
Avere una nuova sede in uno stabile molto grazioso, ben servita dai mezzi pubblici e a due passi da piazza Ferretto renderà ancora più visibile il nostro operato e ci consentirà di intensificare la rete di relazioni. Permetterà - conclude Basso - alle persone con sindrome di Down giovani e adulte che frequentano le attività di vivere in pienezza le iniziative e i servizi come cittadini attivi, dando occasione a tutti di conoscere le loro potenzialità e il loro impegno".

Venezia, 28 settembre 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top