"LidoEstate in gioco": sei appuntamenti alla biblioteca Hugo Pratt

Condividi
hugo pratt
 

"LidoEstate in gioco": sei appuntamenti alla biblioteca Hugo Pratt

28/06/2018

"LidoEstate in gioco"

Alla Biblioteca Hugo Pratt 6 serate dedicate al mondo del gioco.
Tutti i giovedì di luglio e agosto, dalle ore 20 alle 22.

 

Giovedì 5 luglio alle 20 prende il via la prima edizione della rassegna LidoEstate in Gioco, negli spazi della biblioteca e centro culturale Hugo Pratt. L'appuntamento è fissato per ogni giovedì sera per i mesi di luglio ed agosto dalle 20 alle 22.

La manifestazione, organizzata dalla Rete Biblioteche del Comune di Venezia in collaborazione con il giornalista ed esperto di giochi Massimo Tonizzo, che introdurrà le serate e spiegherà, assieme ad alcuni volontari, i giochi presentati, nasce con la volontà di poter dare ai giovani dell’isola un nuovo punto di ritrovo e di divertimento culturale all’interno delle ampie strutture della biblioteca lidense e di fare conoscere a più persone possibili la cultura ludica in tutte le sue varianti. Le serate, della durata di due ore circa, saranno tematiche e costitute da una introduzione legata al tema trattato. Ogni appuntamento sarà anticipato dalla presentazione di alcuni dei principali prodotti legati all’argomento e i partecipanti potranno provare i giochi e vedere dal vivo le esibizioni di esperti e campioni delle varie discipline.

Tra le presenze già confermate, Nicolò Falcone, campione del mondo di Monopoly, e Valentino Sergi, l’autore del curioso gioco di carte Suicidium. Alla manifestazione hanno aderito le principali case produttrici italiane del settore ludico. Una partecipazione la loro che permetterà ai partecipanti di provare, spesso anche in anteprima, le novità del settore targate Hasbro, Oliphante, DVGiochi, Asmodée e Dal Tenda.

La serata del 5 di luglio, organizzata in collaborazione con Oliphante, è dedicata alla memoria di Alex Randolph, il più conosciuto autore di giochi al mondo, cittadino onorario di Venezia dove ha trascorso gran parte della sua vita ed alla quale ha dedicato Inkhognito e Venice Connection giochi che, assieme ad altri realizzati dal grande autore, saranno spiegati e giocati nel corso della serata stessa.

Gli incontri, che fanno parte delle manifestazioni organizzate dalla Rete Biblioteche Venezia per l’estate lidense, avranno ingresso libero e gratuito. E' gradita la prenotazione

Per informazioni:
Biblioteca Hugo Pratt
Servizio VEZ e Rete Biblioteche Venezia  
Via Sandro Gallo 136/b - Lido di Venezia
Tel. 0415268991, email biblioteca.lido@comunevenezia.it
www.culturavenezia.it/biblioteche

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top