L’assessore Venturini al Business of Luxury Summit

Condividi
Business of Luxury Summit
 

L’assessore Venturini al Business of Luxury Summit

21/05/2018

L’assessore comunale allo Sviluppo economico del territorio, Simone Venturini, è intervenuto questa mattina al Business of Luxury Summit, organizzato dal Financial Times, che si sta svolgendo dal 20 al 22 maggio al Molino Stucky a Venezia.

“Qui a Venezia sono stati creati prodotti preziosi e unici nel mondo – ha esordito Venturini – come tessuti, vetro, gioielli, mosaici, dipinti, profumi, spezie e merletti. Re e regine, sultani e conquistatori facevano a gara per possedere o indossare queste creazioni e ancora oggi a Venezia ci sono artigiani e aziende che progettano e producono oggetti meravigliosi, che tutto il mondo ci invidia. Unicità, esclusività, qualità, storia, tradizione, poesia, meraviglia, colori, odori, ricerca, innovazione, originalità, arte, forza e fragilità. Questa è Venezia. Questo è il lusso”.

Durante il summit, che si era già svolto a Venezia 11 anni fa, si è discusso dell’evoluzione del settore del lusso, con particolare attenzione ai cambiamenti avvenuti nell’ultimo decennio e alle possibilità di innovazione dei brand tradizionali rispetto a un mercato sempre più competitivo e al ruolo del web. L’incontro inoltre ha riunito presidenti, dirigenti e amministratori delegati del settore del lusso di alto livello delle più importanti aziende internazionali.

“Vorrei infine ringraziare il Financial Times – ha concluso l’assessore – per aver scelto ancora una volta Venezia per parlare del mercato del lusso e in particolar modo per avere dedicato una sessione di lavoro al tema ‘Venezia e il rinascimento del lusso’, con alcuni dei nostri migliori ‘ambasciatori’ del settore”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top