Carnevale Venezia: grande festa questo pomeriggio a Zelarino col “51. Carnevale dei ragazzi”

    La sfilata dei carri, gli sbandieratori, i gruppi mascherati, e tanta gente a far festa lungo la strada: il “Carnevale dei ragazzi” di Zelarino, giunto alla sua 51^ edizione si conferma non solo uno degli appuntamenti tradizionali, ma un vero e proprio “fiore all'occhiello”, dell'intero programma del “Carnevale di Venezia”.

    All'appuntamento di quest'anno, sono mancati davvero in pochi: una grande e giocosa partecipazione lungo l'intero percorso (dal Centro Polo sino alla chiesa di Zelarino, lungo la Castellana) in cui si è snodata la sfilata dei 12  grandi carri allegorici (più altri tre gruppi a piedi), provenienti da varie province del Veneto, preceduta dalla colorata esibizione degli sbandieratori di Noale.

    A godersi lo spettacolo, come è ormai tradizione, anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. Con lui sul palco, a premiare i partecipanti, anche gli assessori comunali al Turismo, Paola Mar, e alla Sicurezza urbana, Giorgio D'Este, il consigliere comunale, Francesca Rogliani e il consigliere della Municipalità di Zelarino Chirignago, Luisa Rampazzo, in compagnia del presidente del Comitato festeggiamenti Zelarino, Nicola Minto, e del parroco di Zelarino, don Luigi Vitturi.

    “Questo – ha osservato l'assessore Mar – è il Carnevale che ci piace: con una grande partecipazione popolare, con tanta allegria e colori. Ed è importante sottolineare come anche quest'anno siano arrivati da tutta l'area metropolitana i carri che hanno dato vita a questa bellissima sfilata, a testimonianza di quanto il Carnevale di Zelarino abbia ormai un grande potere attrattivo sul territorio, oltre che una  tradizione più che consolidata.”