Ritirato lo sciopero in Comune, prosegue il dialogo su criteri meritocratici e di valorizzazione delle professionalità

Condividi
Ca' Farsetti
 

Ritirato lo sciopero in Comune, prosegue il dialogo su criteri meritocratici e di valorizzazione delle professionalità

13/10/2017

 

Fumata bianca all’incontro presso la Prefettura di Venezia in merito alla vertenza dei dipendenti comunali. L’assessore al personale Paolo Romor e il direttore Giovanni Braga hanno sottoscritto la positiva risoluzione del tentativo di conciliazione svoltosi questa mattina alla presenza del capo di Gabinetto del prefetto Natalino Manno.

“Le parti si impegnano ad avviare immediatamente le trattative – si legge nel testo – per addivenire, se ci saranno le condizioni, ad un nuovo contratto decentrato normativo, con una nuova vigenza triennale, nell’ottica della più ampia condivisione possibile, individuando criteri meritocratici di valorizzazione delle professionalità e di efficientamento dei servizi”.

“L’attuale contratto firmato con la sola CISL continua ad avere i suoi effetti – spiega l’Assessore Romor – e sarà la nostra base di partenza sul quale continuare la trattativa per il 2018-2020. Per noi le porte sono e restano sempre aperte al confronto. Alla CISL ora si sono aggiunte anche tutte le altre sigle. A fronte dei grandi proclami dei giorni scorsi su azioni eclatanti – conclude Romor – ha prevalso il buon senso. Ciascun contratto è di per sé migliorabile, aggiornabile, integrabile, anche alla luce di quello che dovrebbe essere, nel 2018, il nuovo contratto nazionale, anno nel quale potrebbe esserci un aggiornamento del CCDI."

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top