
Al via i progetti estivi “Salta Cori Zoga” e “Sprint” 2025: sport, inclusione e benessere
16/04/2025Nell’ambito del Programma nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 - Azione VE7.5.1.2.A_4 “Sport e inclusione: promozione della pratica sportiva sul territorio” sono stati stanziati i fondi per sostenere due palinsesti di attività motorie all’aperto, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini.
Il primo progetto, “Salta Cori Zoga” prevede l’organizzazione di eventi sportivi e attività ricreative all’aperto durante l’estate 2025. Le iniziative sono rivolte a bambini, ragazzi e famiglie in diversi quartieri della città e pensate per favorire l'aggregazione, il gioco e il movimento in un’ottica inclusiva e diffusa.
Il secondo intervento riguarda la prosecuzione del progetto “Sprint”, che propone mini corsi gratuiti di attività motoria rivolti in particolare a persone anziane e/o con disabilità, con lezioni tenute da istruttori qualificati per una durata minima di 10 ore complessive, per garantire a tutti il diritto al benessere, al movimento e alla socializzazione.
Il 28 aprile alle ore 16 nella la Sala B di Forte Marghera è previsto un incontro informativo rivolto alle società sportive e alle associazioni interessate a partecipare ai bandi. All'incontro sarà possibile partecipare sia in presenza che a distanza. Le società interessate a partecipare all'incontro devono inviare la propria richiesta all'indirizzo email sport.me@comune.venezia.it, entro il 25 aprile con il seguente oggetto "Avvisi SCZ e S.P.R.I.N.T. - Richiesta partecipazione incontro informativo".
Entrambi i bandi e tutte le informazioni sono pubblicate sul portale del Settore Sport del Comune.