Anche quest’anno, su tutto il territorio comunale, sarà un’estate all’insegna dello sport per tutti, gratuito e inclusivo, grazie alle iniziative “Salta Cori Zoga” e “Sprint” promosse dal Settore Sport del Comune di Venezia.
"Salta Cori Zoga", giunto alla terza edizione, dà modo ai cittadini di partecipare ad eventi come allenamenti, dimostrazioni, stage, da tenersi rigorosamente all’aperto, nei parchi o negli spazi pubblici, e alle associazioni di avere una vetrina promozionale importante per ampliare il numero dei loro praticanti.
Novità di quest'anno è l’altra iniziativa, ovvero ‘Sprint’ (acronimo di Sport Partecipazione Relazione e Inclusione Nel Territorio), una manifestazione riservata alle persone sopra i 65 anni e ai disabili, che potranno partecipare a dei corsi, di almeno 10 lezioni da un’ora, con istruttori qualificati, che si terranno all’aperto, nelle palestre o nelle piscine.
I relativi bandi sono stati già pubblicati e c’è tempo sino al 25 maggio, per le associazioni interessate di aderire: previsti, per entrambi i progetti, dei finanziamenti, reperiti attraverso fondi messi a disposizione dal PonMetro e dall’Unione Europea.
Tutte le iniziative dovranno svolgersi tra il 1° giugno e il 30 settembre.
I bandi sono scaricabili nel sito web del Comune a questi indirizzi:
Salta Cori Zoga : www.comune.venezia.it/it/node/49548
Sprint: www.comune.venezia.it/it/node/49549
Per informazioni e contatti:
Servizi Sportivi Terraferma 04172749234 sport.me@comune.venezia.it
Servizi Sportivi Centro storico: 041/2747526 sport.ve@comune.venezia.it
Assistenza tecnica alla compilazione della modulistica 041/2749609
www.comune.venezia.it/it/content/settore-sport-homepage
saltacorizoga@comune.venezia.it