AVM/Actv informa: sabato 23 luglio 2022 proclamato sciopero aziendale di 3 ore dalle ore 19.31 alle ore 22.31

Condividi
Avm Actv
 

AVM/Actv informa: sabato 23 luglio 2022 proclamato sciopero aziendale di 3 ore dalle ore 19.31 alle ore 22.31

19/07/2022

AVM/Actv informa che per il giorno sabato 23 luglio 2022 è stato proclamato uno sciopero aziendale di 3 ore che potrà interessare il personale dei servizi di trasporto pubblico di navigazione, tranviari, automobilistici urbani e extraurbani, People Mover, il personale di verifica e controllo, della rete vendita Venezia Unica e dei parcheggi in struttura (Autorimessa di P.le Roma, Park Sant’Andrea, Park Candiani e Park Costa) dalle ore 19.31 alle ore 22.31.

Per il servizio di trasporto pubblico, la fascia oraria indicata si riferisce agli orari di arrivo e di ripartenza dei mezzi da/per i depositi aziendali, si considerino dunque - ai fini della regolarità del servizio - i tempi tecnici di spostamento.

In caso di sciopero di tre ore, la normativa non prevede l’istituzione di servizi minimi o di corse garantite, pertanto sia il servizio automobilistico/tranviario sia il servizio di navigazione potranno subire sospensioni a seconda del livello di adesione.

Maggiori informazioni e dettagli verranno pubblicati nei prossimi giorni sui siti: www.actv.it e www.avmspa.it, sui canali social istituzionali @muoversivenezia e tramite il call center Dime 041 041.

Di seguito motivazioni dello sciopero e percentuale di adesione dell’ultima agitazione sindacale con le medesime caratteristiche.

Le motivazioni dello sciopero sono riconducibili alla disdetta unilaterale di tutti gli accordi di secondo livello di tutti i lavoratori Actv, Vela e Avm.

L’ultima astensione di 3 ore proclamata dalla medesima sigla sindacale il 23 aprile 2021 ha registrato le seguenti percentuali di adesione:

·        settore automobilistico: 90,60 %

·        settore navigazione: 95,89%

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top