Sfilate di alta moda: l’ordinanza a tutela della circolazione pedonale in piazza San Marco e Pescheria di Rialto

Condividi
allestimento sfilata in piazza San Marco
 

Sfilate di alta moda: l’ordinanza a tutela della circolazione pedonale in piazza San Marco e Pescheria di Rialto

27/08/2021

Il Comando della Polizia locale ha emanato un’ordinanza dirigenziale per regolamentare l’accesso a piazza San Marco e alla Pescheria di Rialto in occasione della sfilata di alta moda degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana in programma domenica 29 agosto dalle ore 19 alle 20.

Il provvedimento prevede che in quella giornata, dalle ore 17 alle 21.30, e comunque fino a cessate esigenze, sia interdetto:

  • l’accesso a piazza San Marco dal ponte della Paglia e dal ponte della Zecca;
  • l’accesso all’area delimitata con tendiflex compresa tra la basilica di San Marco, i piloni porta pennoni e la loggetta del Sansovino.

Nella stessa fascia oraria la Polizia locale potrà dirottare il traffico pedonale e organizzarlo con l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti facendo transennare le aree interdette.

L’ordinanza prevede inoltre che sempre nella giornata del 29 agosto, dalle ore 19.30 alle 21, sia interdetto l’accesso alla fondamenta dei Giardini ex Reali dal ponte dell’Accademia dei pittori, mentre l’area tra questo ponte e quello della Zecca dovrà rimanere sgombera.

Dalle ore 20 del 29 agosto alle 2 del 30 agosto la Polizia locale potrà invece regolare l’accesso alla zona della Pescheria di Rialto, garantendo in ogni caso l’accesso alle abitazioni private.

L’inosservanza delle disposizioni comporterà una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

Leggi il testo dell’ordinanza

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top