Emergenza Covid-19: approvata la delibera che prevede il rimborso delle rette versate per il servizio Nido e per il trasporto scolastico

Condividi
armadietti asilo
 

Emergenza Covid-19: approvata la delibera che prevede il rimborso delle rette versate per il servizio Nido e per il trasporto scolastico

08/07/2020

Via libera della Giunta comunale al rimborso delle rette versate per il pagamento del servizio di nido e del trasporto scolastico, in seguito alla mancata erogazione del servizio a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

La delibera prevede di non far pagare la retta del nido per i mesi di mancata fruizione dei servizi, quindi per il periodo compreso tra il mese di marzo e quello di giugno, compresi gli ultimi giorni di febbraio, e di rimborsare gli importi che, per qualsiasi motivo, sono stati versati in anticipo dalle famiglie. Analogamente saranno restituiti gli importi per quel che riguarda il servizio di trasporto scolastico, rimborsando le somme versate per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno.

 Un altro aspetto contenuto nella delibera riguarda la proroga della scadenza per il versamento della retta che negli anni passati doveva essere fatto nel mese di giugno per garantire l’iscrizione al nido a partire dal successivo mese di settembre. Quest’anno non sarà richiesto alcun pagamento anticipato, la retta dovrà essere versata nel momento in cui il bambino inizierà a frequentare il nido.

 

Venezia, 9 luglio 2020

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top