Biennale College – CIMM: al via le iscrizioni alla selezione per due nuovi workshop

Condividi
Photo courtesy La Biennale di Venezia
 

Biennale College – CIMM: al via le iscrizioni alla selezione per due nuovi workshop

30/04/2019

La Biennale di Venezia annuncia i primi due bandi di Biennale College – CIMM (Centro di Informatica Musicale e Multimediale), la nuova infrastruttura nata per promuovere le diverse culture della musica elettronica e destinata ad attività permanenti di ricerca e sperimentazione, di pratica e laboratorio.

I due nuovi workshop si svolgeranno nella sede del Centro di informatica musicale multimediale di Mestre-Bissuola con uno studio di prova e uno studio di registrazione dedicati a musicisti e giovani:

|WORKSHOP PER DJ|

Workshop di formazione base nel DJing rivolto a 10 giovani dai 18 ai 26 anni
Iscrizioni alla selezione entro il 12 maggio 2019
Consulta il bando

 

|WORKSHOP PER PRODUCER DI MUSICA ELETTRONICA|

Workshop avanzato per producer di musica elettronica
per 10 candidati maggiorenni (senza limiti di età)
Iscrizioni alla selezione entro il 30 maggio 2019
Consulta il bando
 

Entrambi i workshop avranno un carattere teorico-pratico; l’hardware e il software necessario saranno messi a disposizione della Biennale di Venezia sotto la guida di Bottin (Guglielmo Bottin, 1977) – produttore, DJ e sound designer internazionalmente noto - e di una squadra di professionisti del settore tra cui Bob Benozzo (produttore e sound engineer nominato ai Grammy), Sergio Messina (ricercatore e docente di sound design), DJ Spiller e Fabrizio Mammarella (affermati DJ e produttori).

I selezionati dei due workshop saranno invitati a presentare lo sviluppo del lavoro svolto in occasione di una giornata aperta al pubblico dedicata alle attività del CIMM.
Oltre ai workshop in studio, presso la sede del CIMM di Mestre-Bissuola si terranno presentazioni e lecture aperte al pubblico con artisti ed esperti di musica elettronica e della DJ culture.

Il testo ufficiale e completo del bando internazionale della Biennale College – CIMM è consultabile al seguente indirizzo: www.labiennale.org/it/biennale-college.

Per informazioni:
Ufficio Educational e Promozione pubblico
promozione@labiennale.org
Tel. +39 041 5218 828

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top