Da mercoledì 13 marzo al via a Mestre un corso base di Lingua italiana dei segni

Condividi
Casa del volontariato
 

Da mercoledì 13 marzo al via a Mestre un corso base di Lingua italiana dei segni

14/02/2019

L’associazione Spazio Mestre Solidale, in collaborazione con l’Assessorato alla Coesione sociale del Comune di Venezia, organizza un corso base per l’apprendimento dei primi elementi della lingua italiana dei segni (LIS).

L’obiettivo è di offrire a volontari, insegnanti, operatori sociali e cittadini l’occasione di approfondire la conoscenza delle difficoltà che incontrano le persone con sordità e di acquisire strumenti per agevolarne la comunicazione.

Spazio Mestre Solidale riprende così un percorso di formazione già sperimentato qualche anno fa e che ha visto costantemente persone (in particolare educatori e insegnanti) chiederne il riavvio. L’Amministrazione ha ritenuto pertanto di sostenere l’organizzazione di tale iniziativa riconoscendone l’alto valore sociale.

Il corso si svolgerà negli spazi del patronato della parrocchia San Lorenzo in piazza Ferretto a Mestre nelle giornate di mercoledì, dalle ore 18 alle 20, e il sabato mattina dalle 10 alle 12, a partire da mercoledì 13 marzo, e avrà la durata complessiva di 24 ore.

E’ richiesto un contributo di euro 35 euro; le iscrizioni sono limitate ad un massimo di 25 persone.

Per informazioni: 0412381612 – sms.spaziomestresolidale@gmail.com

Venezia, 14 febbraio 2019

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top