“Settembre con Ubik”, ciclo di cinque incontri con altrettanti scrittori, italiani e stranieri
17/09/2024Per celebrare i nove anni di attività, la libreria Ubik di Mestre lancia l’iniziativa “Settembre con Ubik”, un ciclo di cinque incontri con altrettanti scrittori, italiani e stranieri, che presenteranno il proprio libro. La manifestazione si svolgerà da giovedì 19 a venerdì 27 settembre presso la libreria stessa.
Si comincia giovedì 19 settembre alle 18.30 con la presentazione in anteprima internazionale de “La sconosciuta del ritratto” di Camille De Peretti, autrice francese pubblicata da Edizioni E/O, appassionata di pittura e letteratura, che dal 2005 si dedica alla scrittura. L'autrice verrà presentata dalla libraia Susy Merico in un evento in collaborazione con l'Associazione Voci di Carta.
La festa continuerà sabato e domenica con due incontri in formula aperitivo letterario: le presentazioni saranno accompagnate da un rinfresco e un brindisi finale.
Sabato 21 settembre alle 16 sarà la volta del giallo targato Newton Compton Editori con “Il delitto della Madonna di Fossalto. Un'indagine del maresciallo Arturo Bonomi” di Alvise Trisciuzzi, autore padovano, avvocato volontario AVIS e grande appassionato di sport, ma solo dal divano. L’incontro sarà moderato dal libraio Alessandro Tridello.
Domenica 22 alle ore 11.30 in programma un'altra anteprima internazionale con Sasha Vasilyuk, autrice americana di origine ucraina, e il firmacopie del suo libro “Il vento è un impostore”, edito da Garzanti.
Settembre con Ubik si chiuderà con due scrittori di richiamo nazionale: Paolo Malaguti, finalista Campiello 2021 con “Se l'acqua ride”, che martedì 24 settembre alle 18.30 presenterà “Fumana” edito da Einaudi in dialogo con lo scrittore Sandro Frizziero e Francesco Filippi che venerdì 27 alle ore 18.30 accompagnato da Matteo Barbiero presenterà “Cinquecento anni di rabbia”. Rivolte e mezzi di comunicazione da Gutenberg a Capitol Hill edito da Bollati Boringhieri.