Presentato il progetto "Voucher Formativi 2024", strumenti pensati per aiutare i commercianti del Distretto del Commercio di Mestre Centro e delle sue Polarità (Gazzera, Marghera-Malcontenta, Zelarino, Lido e Pellestrina) a migliorare la loro presenza online e incrementare la visibilità attraverso servizi professionali di marketing digitale.
Il progetto, che rientra all'interno del programma "Fai Centro Shopping District" iniziato nel 2019 grazie all'approvazione della legge regionale 50 del 2012, è promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con le associazioni di categoria, Camera di commercio e imprese commerciali.
I Voucher Digitali 2024 sono erogati come servizi di consulenza e c'è tempo, per farne richiesta, fino al 19 luglio, scaricando e compilando un apposito form online. Nel caso in cui il numero degli esercenti aspiranti sia superiore a 50, verrà redatta apposita graduatoria, pubblicata online il 29 luglio. Tra il 1° agosto al 25 settembre, la segreteria organizzativa contatterà gli esercenti scelti per concordare modalità e tempistiche per l'erogazione dei servizi previsti dal voucher. Dal 1°ottobre al 15 dicembre verranno erogati i servizi del voucher scelto.
Un'iniziativa alla quale possono partecipare micro, piccole e/o medie imprese con sede operativa nel Distretto Urbano di Mestre Centri e nelle sue Polarità e iscritte al Distretto del Commercio, oltre a quelle regolarmente iscritte come "Attive" nel Registro delle Imprese e quelle in regola con gli obblighi contributivi e di sicurezza sul lavoro.
Per qualsiasi domanda o necessità di assistenza nella scelta dei servizi, può essere contattata la segreteria organizzativa all'indirizzo e-mail: mestredistrict@velaspa.com.
Per maggiori informazioni e per presentare domanda, è possibile consultare il sito del Comune di Venezia.