Videoconcorso “Francesco Pasinetti” alla 73^ Mostra del Cinema di Venezia

Condividi
 

Videoconcorso “Francesco Pasinetti” alla 73^ Mostra del Cinema di Venezia

23/08/2016

Giovedi 25 agosto alle ore 11.30 alla Casa del Cinema a San Stae verrà presentato il programma che il VideoConcorso “Francesco Pasinetti”, patrocinato dalla Municipalità di Venezia, proporrà alla 73^ Mostra del CinemaIl Festival del cortometraggio e del micrometraggio a Venezia, giunto alla sua tredicesima edizione, con la direzione di Michela Nardin, sarà alla Mostra del Cinema il 6 settembre alle ore 18 ospite della Regione del Veneto. Verrà presentato il palmarès di quest'anno e due produzioni fuori concorso legate strettamente alla vita e alla storia della nostra città, una di Philippe Apatie, l’altra di Lucio Schiavon.

Un Festival nato e cresciuto a Venezia che nel tempo si è consolidato sviluppando i temi del dialogo intergenerazionale e interculturale, della convivenza cordiale e del turismo sostenibile, parlando di storia della città attraverso lo sguardo fresco e genuino dei giovani e quello attento e maturo di videomaker esperti. L’importante collaborazione con la Confartigianato di Venezia ha permesso un fondamentale approfondimento sui mestieri legati alla produzione cinematografica.

Intervengono: Anna Ponti, presidente del Videoconcorso Pasinetti; Roberto Ellero, direttore di Circuito Cinema; Giovanni Andrea Martini, presidente della Municipalità di Venezia, Murano e Burano; Gianni De Checci, segretario di Confartigianato di Venezia; Daniela Manzolli,  organizzazione e coordinamento; Roberta Rosada, ideatrice del premio “Bruno Rosada”; Manfredo Manfroi, per il premio del circolo fotografico "La Gondola"; Igino Zanandrea, presidente TGS Eurogroup.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top