Torna il “Cinema sotto le stelle” a Marghera

Condividi
 

Torna il “Cinema sotto le stelle” a Marghera

15/07/2016

Passaggio di testimone nell'estate di Marghera: l'arena di piazza Mercato, occupata fino a questo weekend dagli spettacoli di “Marghera Estate”, da sabato prossimo, 23 luglio, ospiterà la programmazione cinematografica del “Cinema sotto le stelle”. La 36. edizione dell'ormai tradizionale rassegna è stata presentata questa mattina con una conferenza stampa che si è tenuta al Municipio di Marghera alla quale sono intervenuti l'assessore comunale alla Coesione sociale e Sviluppo economico, Simone Venturini, il presidente e il delegato alla Cultura della Municipalità di Marghera, rispettivamente Gianfranco Bettin e Bruno Polesel, il direttore artistico della rassegna curata da CinemArte, David Casagrande.

Il presidente Bettin ha sottolineato la qualità della rassegna che è cresciuta di anno in anno per numero di proiezioni e di spettatori : “Il successo di questa e delle altre manifestazioni estive – ha dichiarato – è dato anche dallo spazio in cui si svolge, ovvero la piazza, cuore del territorio e luogo di ritrovo e incontro, in cui scambiare opinioni e condividere momenti di spettacolo e intrattenimento”. La vivacità del territorio di Marghera è stata sottolineata anche dall'assessore Venturini, che ha ricordato come “Cinema sotto le stelle”, sia l'unico appuntamento di questo tipo nel territorio comunale: “Questo cinema all'aperto è l'unico in zona – ha precisato – e infatti raccoglie spettatori da tutta l'area metropolitana. Marghera è un centro vivo dove, nonostante le poche risorse, si riescono a trovare soluzioni innovative e a dare il meglio anche grazie alla collaborazione tra enti e associazioni”.

Anche quest'anno la programmazione soddisfa i gusti degli spettatori di tutte le età con 27 film. Tra questi anche “Caigo”, il 15 di agosto, diretto da Michele Carpinetti. La proiezione è gratuita ma vi si può accedere solo ritirando l'invito alla biglietteria a partire dal 1 agosto. Rimane simbolico il prezzo del biglietto (2,50 euro) che si potrà acquistare la sera dello spettacolo a partire dalle ore 19.15. E' possibile fare un carnet di 10 ingressi al costo di 20 euro valido per un massimo di quattro persone a serata. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15. Per informazioni si possono chiamare i numeri fissi 041 274 6306 e 041 274 6326 oppure il 347 4591960. Inoltre mandando a questo numero un messaggio Whatsapp con la parola “ADERISCO” si riceveranno quotidianamente avvisi sulla programmazione, sugli eventuali annulli per mal tempo e relativi recuperi. Le serate dedicate ai recuperi sono il 17, 19 e 21 agosto.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top