Pianini: la Giunta approva il riordino dei plateatici e degli ambulanti

Condividi
 

Pianini: la Giunta approva il riordino dei plateatici e degli ambulanti

05/10/2016

Oggi in Giunta è stato dato un ulteriore impulso al riordino delle aree pubbliche della Città storica, attraverso l'approvazione, d'intesa con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna e con la Regione, ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 42/2004 "Codice dei beni culturali e del paesaggio", di una serie di pianificazioni di zona (c.d. "pianini") che riguardano svariate aree cittadine.

Sono stati approvati i riordini di Campo San Giacomo dell'Orio, di Campo San Barnaba e di Campo Santa Marina con deliberazione di Gunta comunale, mentre è stato dato l'avvio al necessario iter di approvazione in sede di Consiglio comunale per i riordini di Campo Santa Maria del Giglio, Campo Sant'Angelo, Campo San Polo, Campo Santo Stefano, Campo San Vidal, Rio Terà San Leonardo e Fondamenta del Monastero.

In particolare questo secondo gruppo riguarda zone più articolate, che vedono la presenza sia di plateatici di bar, ristoranti o negozi che di operatori ambulanti e che pertanto, una volta approvato il riordino, consentirà la pubblicazione dei bandi per la riassegnazione dei posteggi ai sensi della Direttiva Bolkestein.

Come nei precedenti casi, l'Amministrazione comunale ha condotto le preliminari attività istruttorie con il coinvolgimento delle associazioni di categoria di tutti gli operatori, in un'ottica di massimo ascolto e di contemperamento dei vari interessi coinvolti.

 

Materiale fotografico

Campo Santa Marina: foto + progetto

Campo San Giacomo dell'Orio: foto + progetto

Rio Terà San Leonardo: progetto

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top