In merito a quanto riportato da alcuni quotidiani sull'ipotetica definitiva chiusura dell'Ufficio anagrafe di Murano a partire da lunedì 10 ottobre, l'Amministrazione comunale, nella persona della dirigente del settore servizi al cittadino del Comune di Venezia, dott.ssa Elisabetta Meneghel, chiarisce che nessun provvedimento è stato preso in tal senso e che l'Ufficio resterà aperto, come di consueto, il lunedì e il venerdì dalle 8.45 alle 13.00.
L'Amministrazione ha avviato la completa riorganizzazione dei servizi al cittadino, con l'implementazione - a breve - di quelli forniti in via telematica, al fine di poter garantire il massimo standard e la massima vicinanza alle esigenze degli abitanti anche delle Isole.
L'Amministrazione sta conducendo un'indagine interna per verificare quanto accaduto ed invita la cittadinanza a diffidare da comunicazioni non autorizzate e non in linea con le direttive dell'Amministrazione comunale. Nello specifico, il cartello appeso conteneva anche l'indicazione errata dei riferimenti telefonici da contattare.