L'assessore Venturini in visita allo stabilimento del gruppo Ilta a Marghera

Condividi
 

L'assessore Venturini in visita allo stabilimento del gruppo Ilta a Marghera

01/10/2016

    Da Venezia verso l’Europa, questa la scelta strategica di ILTA Commodities SA per il lancio del brand di legumi secchi AMÍO, che presenta dodici referenze tra lenticchie, fagioli, ceci e piselli.

    Venezia, infatti, non rappresenta solo la città di lancio del brand ma è anche la città scelta come sede dello stabilimento produttivo destinato a soddisfare il mercato europeo di questo nuovo brand.

    Lo stabilimento di 6000 mq, sito a Marghera in via dell'Elettricità, opererà in una posizione strategica nel territorio Europeo. Occupa oggi 15 persone con una previsione di 30 a produzione a regime.

    I legumi che arrivano nello stabilimento di Venezia vengono processati, controllati e inseriti in un pack ad alto livello di servizio destinato a soddisfare i mercati di tutta Europa nei canali modern trade e catering.

    L'assessore allo sviluppo economico del territorio, Simone Venturini, presente all'evento di lancio del brand AMÍO, si è recato in visita allo stabilimento di Marghera per dare ufficialmente il benvenuto del Sindaco e dell'Amministrazione comunale a questa importante azienda.

“Siamo felici ed orgogliosi – ha dichiarato a margine della visita l'assessore - di poter accogliere a Venezia il gruppo ILTA e di poter essere la città di lancio del brand AMÍO. La scelta di Marghera quale sede ideale per lo stabilimento, operata da un gruppo imprenditoriale così importante, ci conferma che siamo sulla giusta strada. Auguriamo al brand AMIO e al gruppo ILTA un grande successo e ringrazio l'Amministratore Theodore Margellos e tutti i suoi collaboratori per questa importante giornata".

    "L’Italia, abituata a trasformare attraverso la sua tradizione culinaria ogni ingrediente in un’esperienza - ha aggiunto Theodore Margellos, AD di ILTA Alimentare - è la prima tappa del cambiamento che ci prefiggiamo di realizzare”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top