Domani la presidente Damiano alla presentazione del Premio Mattador

Condividi
 

Domani la presidente Damiano alla presentazione del Premio Mattador

01/09/2016

Domani, venerdì 2 settembre, alle ore 13, nello spazio della Regione Veneto all'Hotel Excelsior al Lido di Venezia, nell'ambito della 73. Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia, si terrà la presentazione del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador, dedicato a Matteo Caenazzo.

Porterà i saluti istituzionali la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano. Alla presentazione interverranno poi Fabrizio Borin, docente di Storia del Cinema all'Università Ca' Foscari di Venezia e direttore artistico del Premio Mattador, Mauro Rossi, responsabile Eut Edizioni Università di Trieste, Gianluca Novel, responsabile  della Friuli Venezia Giulia Film Commission, Giulio Kirchmayr, coordinatore del Progetto Corto86, e Pietro Caenazzo, presidente dell'Associazione Mattador. Moderatore sarà Pierluigi Sabatti, giornalista e presidente del Circolo della Stampa di Trieste.

Con l'occasione verrà presentata la collana “Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura”, con anticipazioni del quinto libro della collana. Seguirà la proiezione della Migliore Storia raccontata per immagini dell’edizione 2015, “Noa Noa” di Chiara Ionta.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top