Mostre, concerti, mercatini, spettacoli per bambini: sarà un Natale ricco di iniziative quello che animerà la Municipalità di Favaro, a partire da giovedì 8 dicembre.
Il programma degli appuntamenti è stato presentato questa mattina al Municipio di Favaro, alla presenza dell’assessore al Turismo, Paola Mar, del presidente della Municipalità, Marco Bellato, dei consiglieri delegati alle attività culturali e sportive, Simone Mestriner e alle attività produttive Giampietro Trabuio e del presidente della III commissione Marco Vidotto.
Dall’8 all’11 dicembre, dalle ore 9.30 alle 19.30, piazza Pastrello sarà un tripudio di mercatini di Natale. Per tutte e quattro le giornate, grazie alla collaborazione di numerose associazioni, verranno anche promossi eventi sportivi, come la corsa dei Babbi Natale, concerti, cori, laboratori creativi per i più piccoli.
“Una manifestazione molto articolata - ha commentato il presidente Bellato - espressione dell’attaccamento dei cittadini al loro territorio. Ringrazio tutti gli organizzatori, i commercianti, le associazioni di volontariato per aver contribuito, insieme alla Municipalità, a dar vita a così tante iniziative”.
“La festa di Natale è una magia - ha sottolineato l’assessore Mar - che a Favaro si percepisce in tutto il territorio. Una comunità unita e la voglia di fare sono il regalo più bello che questa comunità possono fare alla collettività”.
Durante i mercatini nella sala Consiglio della Municipalità di Favaro saranno inoltre allestite le mostre “I colori di Venezia”, “I colori del Natale” , “Frammenti materici”, esposizioni di presepi. Le mostre saranno visitabili dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30.
Infine, venerdì 23 dicembre, grande attesa per la parata natalizia a Favaro Veneto: i cittadini assieme alla Banda CCRT di Tessera sfileranno per tutta via Altinia dal capolinea Actv a piazza Pastrello fino a concludere l’iniziativa con un concerto e gli auguri natalizi.