“Cinema sotto le stelle” a Marghera: la programmazione da sabato 30 luglio a venerdì 5 agosto

Condividi
 

“Cinema sotto le stelle” a Marghera: la programmazione da sabato 30 luglio a venerdì 5 agosto

29/07/2016

Continua la programmazione della 36. edizione della rassegna di “Cinema sotto le stelle” di Marghera, organizzata dal Comune di Venezia e dalla Municipalità di Marghera in collaborazione con CinemArte.

Sabato 30 luglio ci sarà la commedia “Perfetti sconosciuti” per la regia di Paolo Genovese. Eva e Rocco invitano a cena a casa loro i propri amici. Durante la cena Eva propone a tutti di mettere sul tavolo il proprio cellulare e di rivelare ai presenti il contenuto di tutte le comunicazioni che riceveranno nel corso della serata. Con qualche tentennamento tutti accettano ma quello che doveva essere un gioco si trasforma ben presto nell’occasione per rivelare i segreti dei commensali.

Domenica 31 luglio il protagonista sarà Steve Jobs con l'omonimo film basato sulla biografia autorizzata “Steve Jobs” di Walter Isaacson e magistralmente adattata per lo schermo da Aron Sorkin. Il film segue Jobs nel dietro le quinte di tre cruciali presentazioni di altrettanti prodotti da lui realizzati.

Lunedì 1 agosto è la volta dell'ultimo film di Giuseppe Tornatore “La corrispondenza”: Ed Phoerum, professore di astrofisica sessantenne, intrattiene una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso, Amy Ryan. Li lega una “corrispondenza” amorosa costellata si sms, chat e chiacchierate via Skype. Amy vede proseguire questa corrispondenza virtuale anche dopo il decesso del professore.

Martedì 2 agosto ancora una commedia con “Youth” di Paolo Sorrentino: Fred e Mick sono amici da moltissimo tempo e ora, ottantenni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza in un hotel delle Alpi svizzere. Fred, famoso compositore e direttore d’orchestra non ha alcuna intenzione di tornare a dirigere anche se a chiederglielo è proprio la regina Elisabetta d’Inghilterra. Mick, regista altrettanto noto ed apprezzato, combatte con la stesura della sceneggiatura del suo ultimo e definitivo film.

Mercoledì 3 agosto serata dedicata ai più piccoli con il film di animazione “Inside out”: nella mente di Riley, una ragazza di undici anni del Minnesota, vivono 5 emozioni, ovvero Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza. Queste, interagendo tra loro in modo buffo, dirigono la mente di Riley all'interno di un quartier generale iper tecnologico e pieno di pulsanti. Ogni volta che un’emozione agisce genera un ricordo dall’aspetto di una bolla colorata che verrà spedita nella memoria a lungo termine.

Giovedì 4 agosto è la volta del film “Adaline - L’eterna giovinezza”: Adaline Bowman nasce nel 1908. Divenuta donna, si sposa con un giovane ingegnere e dà alla luce Flemming. Suo marito muore dopo pochi anni di matrimonio. Trascorsi 10 mesi dalla prematura perdita, la ventinovenne Adaline ha un incidente automobilistico da cui si salva miracolosamente arrestando il naturale invecchiamento delle sue cellule. Per oltre ottant’anni Adaline passa la sua esistenza vedendo Fleming invecchiare pian piano.

Venerdì 5 agosto sarà proiettato il film inglese “Woman in gold”, basato sulla storia vera della defunta Maria Altmann, una sopravvissuta all’Olocausto che, insieme al giovane avvocato E. Randol Shonberg, ha combattuto il governo austriaco per quasi un decennio per recuperare l’iconico quadro di Gustav Klimt “Ritratto di Adele Bloch-Bauer” appartenuto a sua zia.

Rimane simbolico il prezzo del biglietto (2,50 euro) che si potrà acquistare la sera dello spettacolo a partire dalle ore 19.15. E' possibile inoltre fare un carnet di 10 ingressi al costo di 20 euro valido per un massimo di quattro persone a serata. Per informazioni si possono chiamare i numeri fissi 041 274 6306 e 041 274 6326 oppure il 347 4591960. Inoltre mandando a questo numero un messaggio Whatsapp con la parola “ADERISCO” si riceveranno quotidianamente avvisi sulla programmazione, sugli eventuali annulli per mal tempo e relativi recuperi. Le serate dedicate ai recuperi sono il 17, 19 e 21 agosto. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.15 nell'arena di piazza Mercato.

Buona visione!

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top