
Manutenzione imbarcazioni storiche comunali, il Consiglio approva l'affidamento a Veritas
10/07/2025Il Consiglio comunale ha approvato la delibera che dispone l'affidamento in house a Veritas Spa del servizio strumentale di manutenzione delle imbarcazioni storiche e tradizionali comunali, nonché dell’assistenza tecnica alle regate organizzate dal Comune per il triennio 2025-2027, a partire dalla data della stipula del contratto di servizio.
L'affidamento riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria delle 106 imbarcazioni a remi da regata - tra cui gondole, gondolini, pupparini, caorline, mascarete, sandoli, bissone, l’imbarcazione “Serenissima” e il galeone - oltre a 8 imbarcazioni a motore utilizzate per attività ausiliarie. Il servizio coprirà anche l’assistenza tecnica al personale comunale operante nel cantiere navale e durante le manifestazioni tradizionali annuali (tra cui eliminatorie, regate ufficiali e attività collaterali).
L’importo complessivo dell’affidamento ammonta a 492.793 euro annui IVA compresa, con una possibile spesa aggiuntiva fino a 49.279 euro IVA compresa qualora l’Amministrazione istituisca nuovi eventi o manifestazioni che richiedano il supporto operativo di Veritas.