
Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato la variante 67 al Piano degli Interventi, relativa al riassetto urbanistico dell’area della Casa da gioco di Tessera - Ca' Noghera, attraverso la definizione della destinazione d’uso appropriata, ovvero Z.T.O. a standard “F17 – Casa da gioco ed attività connesse”.
La Variante, già adottata nella seduta dell'11 luglio 2024, regolamenta l'area permettendo l'insediamento di qualsiasi tipo di funzione correlata alle attività del Casinò.
Inoltre, ai sensi della Legge regionale 14 del 6 giugno 2017 sul contenimento del consumo di suolo, la Variante non va a erodere la quantità di suolo assegnato dalla regione del Veneto al Comune di Venezia in quanto “i lavori e le opere pubbliche o di interesse pubblico sono sempre consentiti”.
Il progetto è stato sottoposto a Verifica di Assoggettabilità a VAS ai sensi del Dlgs 152/2006 e della DGRV 545/2022 da parte della competente Commissione regionale per la Verifica di assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica che ha ritenuto di non assoggettare alla proceduta di VAS la variante al piano degli interventi oggetto del presente provvedimento.