Mauro Corona - La mia vita finché capita di Niccolò Maria Pagani

Condividi
Mauro Corona - La mia vita finché capita di Niccolò Maria Pagani
 

Mauro Corona - La mia vita finché capita di Niccolò Maria Pagani

02/05/2025

Scarica la programmazione dal 01 al 07 maggio 2025

 

Lunedì 5 e mercoledì 7 maggio al Giorgione, e solo mercoledì 7 al Dante, evento speciale con il film Mauro Corona - La mia vita finché capita, scritto e diretto da Niccolò Maria Pagani, protagonista Mauro Corona, con Erri De Luca, Davide Van De Sfroos, Piero Pelù. L’evento è realizzato in collaborazione con Trento Film Festival e con il patrocinio del CAI. 

 

Mauro Corona - La mia vita finché capita di Niccolò Maria Pagani è un ritratto sincero, autentico e sorprendente tra arte, scultura, scrittura e arrampicata. 

ll regista ha seguito Mauro Corona per sette mesi, tra riprese e montaggio, nel villaggio di Erto Vecchia, nella valle del Vajont, cuore pulsante della storia e luogo caro all’artista. Un ritratto inedito e sorprendente che vede Mauro ricordare e raccontare il suo mondo, la sua vita, partendo da un’infanzia difficile, per arrivare alla maturità e al suo presente. 

Lontano dal personaggio di commentatore sarcastico a cui il pubblico è abituato, il film scopre un uomo autentico e sfaccettato che ha fatto sua l’arte della scultura, dell’arrampicata e anche della scrittura. Un viaggio interiore tra silenzi, natura e parole. Corona si racconta senza maschere, tra momenti intimi e dialoghi con amici storici come Erri De Luca, Piero Pelù e Davide Van De Sfroos, sotto il segno dell’autenticità. I suoi ricordi si intrecciano con le pagine dei suoi libri – in particolare Le altalene – letti dalla voce intensa di Giancarlo Giannini, e accompagnati dalla colonna sonora originale firmata da Omar Pedrini. 

 

Mauro Corona - La mia vita finché capita di Niccolò Maria Pagani sarà al Giorgione lunedì 5 e mercoledì 7 maggio (ore 17 e 21) e solo mercoledì 7 maggio al Dante (ore 17, 19 e 21). 

Biglietto 5 euro per soci CAI. 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/ 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Giorgione e al Dante! 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top