
Scarica la programmazione dal 29 maggio al 04 giugno 2025
Giovedì 5 giugno, alle ore 20.45 al Rossini, è in programma il film Brenta Connection di Cristian Tomassini, commedia pulp di provincia ispirata a fatti reali. Gli autori saranno presenti in sala.
Brenta Connection di Cristian Tomassini si ispira ad un fatto realmente accaduto nella provincia di Vicenza nel giugno del 2022, dove una fotocopiatrice è stata macinata presso un ecocentro con all’interno circa 1 milione di euro in contanti.
In una tranquilla notte d’estate, mentre tutti dormono, da un ufficio scompare un tesoro che cade nelle mani sbagliate. L'intero paese è coinvolto, da due cacciatori alcolizzati ad un imprenditore e suo figlio; da due porno influencer ad un factotum della città. Dalle deserte vie agli argini del fiume Brenta, lunga è la notte e profonde le sue connessioni... E all’alba tutto torna. Un ciclo che parte dal bar di paese e finisce dov’era destinato: alle prime luci dell'alba dentro un bidone della spazzatura.
Dalle note di regia: “Girata in buona parte in dialetto Veneto ma con alcune parti in inglese ed italiano racconta una storia di paese mescolando lingue e generi. Perché di provincia? Perché ci sembrava un’occasione sprecata non raccontare i luoghi, le persone e le mentalità del posto che conosciamo così bene. Perché commedia? Perché inevitabilmente, conoscendo i nostri personaggi e la realtà di paese, non potevamo non accorgerci del grottesco che ci circonda e raccontare anche quello. Perché Pulp? Perché non sapremmo come definire un mix di commedia in dialetto veneto ed inglese, mescolanze di scelte registiche e di fotografia che richiamano il giallo ed il poliziottesco all’italiana, colpi di scena grotteschi, fucili da caccia, bicchieri di vino e tante parolacce nostrane”.
Brenta Connection di Cristian Tomassini sarà al Rossini giovedì 5 giugno alle ore 20.45. Gli autori saranno presenti in sala.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.
Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo al Rossini!