Torna in sala Taxi Driver di Martin Scorsese

Condividi
Torna in sala Taxi Driver di Martin Scorsese
 

Torna in sala Taxi Driver di Martin Scorsese

27/03/2025

 

Scarica la programmazione dal 27 marzo al 02 aprile 2025

 

Martedì 1 e mercoledì 2 aprile, evento Nexo Digital con la proiezione del film Taxi Driver di Martin Scorsese; il film iconico uscito nel 1976 torna sul grande schermo in versione restaurata. 

 

Taxi Driver di Martin Scorsese torna in sala a quasi cinquant’anni dalla sua prima uscita. Il film è stato pluripremiato al Festival di Cannes, ai David di Donatello e ai Nastri d’argento, e candidato a quattro Premi Oscar. 

Firmato da Paul Schrader alla sceneggiatura e accompagnato dalla colonna sonora di Bernard Herrmann, il film esplora temi dell’alienazione, della violenza e della redenzione in una metropoli oscura e soffocante. Taxi Driver è divenuto un’icona culturale grazie alla regia visionaria di Scorsese e alla straordinaria interpretazione di Robert De Niro, affiancato da una giovanissima Jodie Foster e da Harvey Keitel e Cybill Shepherd. Il film racconta la discesa nella follia di Travis Bickle, ex marine e tassista notturno, alienato da una New York corrotta e violenta. Tra insonnia, solitudine e una crescente ossessione per la violenza, Travis precipita in una spirale di follia che lo conduce a pianificare un atto estremo. 

 

Taxi Driver di Martin Scorsese sarà al Rossini martedì 1 e mercoledì 2 aprile, alle ore 17.15 e 20.45, in versione restaurata. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro (estensione riduzione a Fidelity Card). 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Rossini! 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top